venerdì 21 marzo 2014

Microsoft Office 2007 Enterprice


    :::->Scheda del Software<-:::


    Nome: Microsoft Office 2007 Enterprise
    Titolo originale:Microsoft Office 2007 
    Os: Windows Xp-Windows Vista
    Nazionalità: Italiana
    Anno: 2006
    Versione:Enterprise
    Genere: Gestionale
    Produzione: Microsoft
    Distribuzione: Microsoft
    Data di uscita: 1/11/2006




    Microsoft Office 2007 è l'attuale release di Office, creata per sostituire Microsoft Office 2003. Microsoft Office 2007, formalmente conosciuto come Office 12, è stato rilasciato il 1° Novembre 2006 . Microsoft pianifica di includere diverse nuove caratteristiche e miglioramenti in Office 2007, fra i quali una nuova interfaccia grafica, the Ribbon, che andrà a sostituire i menu, le toolbar e i principali task panes.

    La prima beta di Microsoft Office 2007, presentata come Beta-1 nelle email inviate ad un numero limitato di tester, è stata rilasciata il 16 novembre 2005. La Beta 1 Technical Refresh è stata rilasciata ai tester il 13 marzo 2006. Da questa versione è possibile installare Office 2007 anche su Windows Vista. Office 2007 Beta 2 è stato annunciato da Bill Gates durante il WinHEC 2006. Office 2007 attualmente è disponibile gratuitamente (come versione di prova per un tempo limitato) sul sito della Microsoft. La sua diffusione, comunque, attualmente non è molto rapida


    Nuove caratteristiche

    Interfaccia utente

    La nuova interfaccia utente chiamata "Ribbon", è una caratteristica introdotta nelle principali applicazioni di Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint, Access e nell'editor di posta elettronica di Outlook. Queste applicazioni sono state selezionate per una revisione dell'interfaccia grafica, in quanto sono focalizzate sulla creazione di documenti e presentano una moltitudine di opzioni a questo riguardo. Anche il resto delle applicazioni nella piattaforma, sarà alla fine aggiornato alla nuova interfaccia grafica. Secondo Microsoft, la nuova interfaccia grafica si basa sul principio di aiutare le persone a focalizzarsi su quello che vogliono fare invece di perdere tempo sui dettagli di come farlo.

    Nella versione Beta 1 ha fatto il suo debutto il bottone "Office". Ha sostituito il menù File e fornisce accesso alle funzionalità comuni a tutte le applicazioni Office come ad esempio Apri, Salva, Stampa, Condividi un file. L'utente può inoltre scegliere il tema dei colori per l'interfaccia.

    Ribbon

    Ribbon, è un pannello che ospita i bottoni e le icone, li organizza con una serie di linguette e raggruppa i comandi rilevanti. Ogni applicazione ha differenti gruppi di linguette che espongono le funzionalità che l'applicazione offre. Per esempio, mentre Excel ha una linguetta per le funzionalità relative ai grafici, Word non ha questa caratteristica ma ha una linguetta per controllare la formattazione del documento. All'interno di ogni linguetta le opzioni correlate possono essere raggruppate insieme. Ribbon è disegnato per rendere le funzionalità delle applicazioni facilmente rintracciabili, ed accessibili con un numero minore di click del mouse rispetto ad una interfaccia basata sui menù che è stata utilizzata fino ad Office 2003.

    user posted image

    Alcune linguette, chiamate Contestuali, appaiono solo quando alcuni oggetti sono selezionati. Le linguette Contestuali espongono funzionalità specifiche solo dell'oggetto correntemente selezionato. Per esempio, selezionando un immagine, appare la linguetta Immagini, che presenta le opzioni per lavorare con le immagini. Nello stesso modo, selezionando una tabella, appaiono le opzioni relative alle tabelle nella specifica linguetta. Le linguette Contestuali rimangono nascoste quando l'oggetto relativo non è selezionato.

    Gallerie

    Le gallerie sono un novo tipo di interfaccia che mostra, in forma grafica, le opzioni di formattazione che possono essere applicate ai vari elementi. Ad esempio stili di documenti, titoli di pagina, slide ed altri, sono presentati come gallerie che danno all'utente un'idea di quello che sta selezionando invece di farlo cercare fra una moltitudine di opzioni come avrebbe dovuto fare in caso di utilizzo di un'interfaccia basata su una finestra di dialogo. Le gallerie aiutano a presentare una lista più estesa di opzioni di formattazione potenziali, invece di costringere l'utente a mischiare e provare la corrispondenza di ogni singola opzione nella finestra di dialogo.

    L'utilizzo delle gallerie, per semplificare la produzione dell'aspetto grafico del documento, era apparso precedentemente nella suite Microsoft Works.

    Live Preview

    Microsoft Office 2007 introduce una nuova caratteristica chiamata Live Preview, che applica la formattazione al testo od all'oggetto corrente quando si passa con il puntatore del mouse sopra un bottone di formattazione. La formattazione temporanea è rimossa quando il puntatore viene spostato fuori dal bottone. Questo permette agli utenti di avere un'anteprima, di come l'opzione modificherà l'aspetto dell'oggetto, senza applicare realmente le modifiche. Live preview è simile a caratteristiche utilizzate da programmi grafici come Adobe Photoshop, Corel PHOTO-PAINT o GIMP, che anticipano gli effetti di filtri, aggiustamenti di colore od altri effetti grafici prima che l'utente prema il bottone di conferma della finestra di dialogo.

    Mini Toolbar
    La barra di formattazione rapida in Word 2007

    La mini toolbar, o barra di formattazione rapida, ogni volta che effettuiamo la selezione di un testo o di un oggetto, appare vicino al testo che abbiamo selezionato e fornisce un semplice accesso ai comandi di formattazione più utilizzati. Quando il puntatore del mouse si allontana, la mini toolbar diventa semi-trasparente, per permettere una visione del testo sottostante quasi completa. Quando il puntatore del mouse si muove sopra la mini toolbar, diventa opaca e pronta per l'uso. La mini toolbar appare anche nel caso che si selezioni un testo e si prema il tasto destro del mouse.

    Altre caratteristiche dell'interfaccia

    * Super-tooltips: possono contenere testo formattato oppure immagini. Sono utilizzate per fornire una descrizione dettagliata di quello che il controllo esegue.
    * Quick Access toolbar: Posizionata nella barra del titolo, serve come raccolta delle funzioni più utilizzate, basandosi sull'applicazione che si sta utilizzando in quel momento.
    * Zoom slider: Posizionato nell'angolo in basso a destra, permette di cambiare lo zoom attuale del documento in modo rapido.


    SmartArt

    Le SmartArt si trovano nella cartella Insert del ribbon; si tratta di un nuovo gruppo di grafici organizzativi facilmente editabili e formattabili. Ci sono circa 80 template grafici SmartArt divisi per categorie come liste, processi, cicli e gerarchie. Quando un'istanza di SmartArt viene inserita, appare un pannello di testo vicino alla SmartArt che permette all'utente di inserire testo nei livelli gerarchici. Ogni grafico SmartArt, basandosi sul suo layout, mappa il testo e lo ridimensiona automaticamente per inserirlo meglio nel grafico. Ci sono diversi quick styles predispoti per ogni grafico che applicano diversi effetti 3D al grafico o che formattano il testo e le forme attraverso l'applicazione di stili. Gli SmartArt possono inoltre cambiare i loro colori, caratteri ed effetti per abbinarsi al tema del documento.

    L'help di Microsoft Word 2007 raccomanda di utilizzare gli SmartArt per i grafici con meno di 30 forme che hanno effetti 3D applicati; suggerisce invece i grafici di Microsoft Visio per i grafici con più di 1.000 forme


    Formati di file

    Microsoft Office utilizzerà un nuovo formato di file, l'OpenXML per default. È basato sull'XML e si appoggia ad un archivio ZIP. In base alle informazioni fornite da Microsoft, questo formato, compresso, sarà del 75% più piccolo degli attuali file di Office[1], anche se probabilmente sarà piu lento da aprire (questo è uno svantaggio intrinseco dello XML; OpenDocument soffre dello stesso problema). Microsoft ha inizialmente annunciato il supporto nell'esportazione dei file nel formato standard PDF, ma in seguito ad una ricorso legale da parte di Adobe (depositaria del brevetto per la tecnologia PDF), non viene più incluso nelle varie versioni distribuite sul mercato, che sarà comunque disponibile come un plugin aggiuntivo[2][3]. I file di Office 2007 possono inoltre essere esportati come file di tipo XPS, sempre tramite un plug-in aggiuntivo da scaricare separatamente.

    User Assistance System

    In Microsoft Office 2007, l'assistente di Office è stato completamente rimosso in seguito ai grandi progressi fatti dall'help. Una funzione del nuovo help è l'utilizzo intensivo delle Super-Tooltips che spiegano la funzionalità di ogni bottone e di ogni funzionalità.

    Collaborazione

    Microsoft Office 2007 include delle caratteristiche orientate alla collaborazione ed alla condivisione dei dati. Ad esempio i componenti server di Office 2007 forniscono una piattaforma di collaborazione con Office SharePoint Server 2007, che è utilizzato per ospitare siti SharePoint e si basa su IIS 6.0 ed ASP.NET 2.0. Il server Excel espone dei servizi che permettono ad ogni foglio di lavoro di essere aggiornato attraverso un browser; questi servizi sono Excel calculation (che si occupa di popolare il foglio di lavoro ed effettuare i calcoli), Excel Web Access (il componente che si occupa di visualizzare il foglio di lavoro nel browser) ed Excel Services (espone le varie funzionalità come singoli servizi web). SharePoint può inoltre essere utilizzato per archiviare documenti e per l'aggiornamento collaborativo, mediante la condivisione ed un sistema di locking e versioning. Possono inoltre essere archiviate delle slide PowerPoint all'interno di apposite library' che potranno poi essere utilizzate come template. In caso di modifica di queste slide, l'utente potrà ricevere delle notifiche in modo del tutto automatico. Utilizzando SharePoint, PowerPoint può gestire un review condiviso della presentazione. Ogni documento archiviato in SharePoint può essere aperto dall'applicazione che lo ha creato o da altri tipi di applicazioni come un browser o come Office Outlook.

    Microsoft Office 2007 include inoltre Groove, che permette di creare un ambiente di collaborazione fra più utenti. Groove può gestire documenti creati con Office 2007 per utilizzarli in uno spazio di lavoro condiviso, al fine di poter far lavorare più persone sullo stesso documento in contemporanea. L'applicazione include un sistema di messaggistica istantaneo fra i partecipanti alla sessione ed un sistema di gestione delle varie revisioni dei documenti in modo da sincronizzare il lavoro. È inoltre presente un calendario interno condiviso in modo da pianificare gli incontri virtuali e tenere traccia dello stato dei lavori. Curiosamente, il calendario non è compatibile né integrabile con Microsoft Outlook.

    Temi e Stili veloci

    Microsoft ha lavorato molto per introdurre i temi dei documenti e gli stili veloci. Il tema del documento definisce il colore, i caratteri e gli effetti grafici specifici di un documenti. Il nuovo formato Tema di Office (con estensione .thmx) è condiviso fra Word, Excel, PowerPoint ed Outlook (per i messaggi di posta elettronica). Praticamente ogni elemento che può essere inserito in un documento può anche essere formattato in base al tema del documento, in modo da creare uno stile uniforme.

    Gli stili veloci sono gallerie con una varietà di stili basati sul tema corrente. Gli stili veloci si possono applicare a testo, tabelle, grafici, SmartArt, WordArt e così via.

> File Allegato
File Allegato  Office.2007.ita.enterprise.torrent
Completati:46876
Dimensione:563 mb
Leecher:1
seeders:120
data ultimo seed:2014-03-21 18:23:48
info_hash:a8b200325692f2660b9387ae237fffdd7d358739



Nessun commento:

Posta un commento